Team Building

FootGolf + Muppets = Il Team Building Perfetto

Perché il Team Building

I dipendenti felici e in sintonia producono 2,5 volte di più rispetto ai dipendenti con un basso livello di coinvolgimento. Un principio fondamentale per ogni azienda è che se possiede un team affiatato aumenterà i propri profitti. Arrivare a creare la giusta alchimia tra i dipendenti a volte può risultare complicato.

Le attività di Team Building inseguono tutte un Santo Graal:

migliorare le capacità di lavoro di squadra
migliorare la comunicazione tra i gruppi di lavoro
aumentare il morale
costruire fiducia
mitigare il conflitto

Tutti questi fattori a loro volta migliorano la produttività. Quindi vale la pena inseguire il Santo Graal.
Tuttavia, è estremamente difficile trovare un’attività di Team Building che piaccia a tutti.
Ogni team di lavoro in genere è formato da persone con diverse caratteristiche e personalità proprio perché sia più performante; questo è il motivo per il quale è fondamentale cercare un’attività di Team Building per unirli tutti.

Alcuni esempi di attività che riportiamo a seguire mettono in evidenza la eterogeneità e la difficoltà di trovare un punto comune di coinvolgimento.
Prendiamo il paintball; sarà temuto da coloro che sono più timorosi o riservati e amato dai fan della competizione.
Altro esempio sono le attività serali che tendono a non coinvolgere coloro che preferiscono stare a casa con la famiglia o non bere.
Poi ci sono i corsi di formazione che possono dare un vantaggio aggiuntivo sul lato formativo, ma non saremmo in presenza di un Team Building.

Riempi il form che trovi a seguire e scopri di più su una giornata di FootGolf per la tua azienda

Team Building FootGolf Muppets
I Muppets sono un’Associazione Sportiva Dilettantistica nata nel 2017 dalla passione per il FootGolf, tra i principali obiettivi ci poniamo quello di offrire a tutti la possibilità di praticare questa disciplina.
L’Associazione vuole essere un punto di riferimento per questo sport e ha come missione istituzionale promuovere ed organizzare eventi di FootGolf coinvolgendo bambini, donne e uomini senza limiti di età, attraverso attività ed eventi mirati, collaborazioni con aziende, enti locali, associazioni e scuole.
Tra le numerose attività siamo in grado di organizzare anche eventi di Team Building con lo scopo di aiutare aziende e associazioni a raggiungere quell’affiatamento essenziale tra i dipendenti che permette una produttività più elevata in ambito lavorativo.
I Muppets Footgolf Club 2017 sono tra le squadre con il maggior numero di tesserati aderente all’Associazione Italiana FootGolf (AIFG).

Cosa offriamo

Quindi ciò di cui hai bisogno è un’attività di Team Building accessibile a tutti e che piaccia a tutti. Il FootGolf è la tua risposta.
Il FootGolf è uno sport ibrido che combina calcio e golf. È un ottimo modo per portare la tua squadra, il tuo dipartimento o la tua intera azienda fuori dall’ufficio per unire, competere (senza accanimento) e godersi una giornata di sole all’aria aperta su un campo da golf o da FootGolf.
Il FootGolf è l’attività di Team Building perfetta e i Muppets FootGolf Club sanno come renderla un’esperienza unica:
– non più distorsioni alle caviglie o lividi dal paintball;
– non più corsi di formazione monotoni in cui il pranzo è il momento clou;
– a qualsiasi età, sesso o livello di abilità si può godere del gioco;
– il prezzo per persona è notevolmente inferiore rispetto a molte altre attività di Team Building;
– una gara o un’attività di FootGolf dura circa tre ore, quindi tutto ciò che serve è una mattina o un pomeriggio;
– è uno sport unico ed innovativo che molte persone non hanno mai provato prima.

Il FootGolf può essere paragonato ad una passeggiata nel parco. Pertanto, dipendenti giovani, di mezza età e più anziani, in forma e non idonei, possono riunirsi per godersi un’attività insieme.
C’è sempre un certo elemento competitivo, che comunque non è il focus della giornata.
È una competizione amichevole.
Il FootGolf non richiede attrezzature speciali e le regole possono essere capite in pochi minuti.
I nostri pacchetti personalizzati includono ingresso al campo, assistenza personalizzata per la creazione, gestione della gara o dell’attività, il supporto tecnico dello staff Muppets FootGolf Club e il noleggio dei palloni. Possiamo anche occuparci di cibo, bevande e premi.
Il Team Building con il FootGolf, soprattutto, è un’attività molto conveniente!

Format della giornata tipo

Ore 09:30 Incontro al campo da gioco
Ore 10:00 Breakfast
Ore 10:30 Incontro con la guida per la sessione di FootGolf che spiegherà le regole e consegnerà il segnapunti e il pallone
Ore 11:00 Dopo aver scambiato le strette di mano con i tuoi avversari, sei pronto ad iniziare. Sarai guidato e accompagnato durante tutto il percorso dal tuo Marshall (professionista del nostro staff).
E’ possibile giocare in diverse modalità, ad esempio 18 buche in formula Match Play, Stroke Play o altre formule, anche con giochi di abilità e di precisione. Si possono giocare le prime nove buche individualmente o di squadra (Match Play) e le seconde nove con una combinazione di prove diverse, come il calcio più lungo, quello più vicino alla buca, buca in un colpo solo (Hole in One), tiro con il piede opposto e molto altro.
Ore 13:30 Premiazioni e analisi della giornata
Ore 14:00 Pranzo
Ore 16:00 Tutti a casa

Vuoi maggiori informazioni?