Luca Pulino FootGolf Cup 2019

Luca Pulino FootGolf Cup 2019 – Uniti Contro la SLA
12° Open Day Muppets FootGolf

Sabato 3 Agosto 2019
Terre dei Consoli Golf Club – Via Terre dei Consoli, 1 – Monterosi (VT)

L’intero ricavato sarà devoluto alla Onlus Le Porte della Speranza

RISULTATI

GRUPPI E PARTENZE LISTA ISCRITTI

ISCRIVITI QUI LISTA ISCRIZIONI

Luca Pulino FootGolf Cup 2019 - Uniti Contro la SLA 12° Open Day Muppets FootGolf

Partenza gara: ShotGun alle ore 10:00
Presentati in segreteria entro le ore 09.00 per effettuare la registrazione e il briefing pre gara.

Durata di gioco: circa 4 ore.

Percorso: 18 buche – PAR 72

Modalità di gioco
Louisiana a squadre di 3 componenti.
Ogni squadra deve essere composta tra 3 componenti con almeno 1 giocatore esordiente.
Gli esordienti NON devono essere tesserati OPES/LFN/AIFG.

Sviluppo del gioco
Il tee-shot della SOLA prima buca giocata verrà effettuato dai 3 componenti della squadra.
Ogni tee-shot successivo alla prima buca giocata verrà effettuato dai 2 giocatori che non hanno imbucato il pallone nella buca precedente.
Una volta effettuato il tiro iniziale da parte dei 2 componenti della squadra (a parte nella prima buca dove a calciare il tiro iniziale saranno tutti e 3 i componenti) sarà cura della squadra scegliere il pallone posizionato meglio.
Da quella posizione calceranno, ognuno il proprio pallone, il giocatore che non ha calciato il colpo precedente ed il giocatore al quale la squadra ha deciso di scartare il colpo perché posizionato peggio, in pratica non calcerà il tiro successivo il giocatore che ha posizionato meglio la palla nella coppia di tiri precedente.
Questa alternanza, continuerà fino alla chiusura della buca e determinerà la coppia di giocatori che andrà a calciare il tiro iniziale nella buca successiva. L’ escluso dal tiro iniziale di una buca sarà sempre il giocatore che avrà imbucato la buca appena conclusa.

MODIFICA REGOLAMENTO: TUTTI I COMPONENTI CALCIANO IL PRIMO COLPO IN TUTTE LE BUCHE.

Nel Briefing pre gara verranno effettuati degli esempi pratici al fine di sciogliere eventuali dubbi.

Quota di partecipazione: € 30,00 a persona = € 90,00 a squadra.
La quota è da pagare direttamente in segreteria il giorno della gara e comprende l’iscrizione all’Ente OPES.
L’intero ricavato sarà devoluto alla Onlus Le Porte della Speranza.

Luca GROVER Pulino con in Muppets nel 2018
Il Capitano Luca GROVER Pulino con i Muppets nel 2018

Chiusura iscrizioni: Giovedì 1 Agosto

CATEGORIE

CATEGORIA ASSOLUTO = tutte le squadre.
CATEGORIA OVER 135 = le squadre con la somma delle età dei 3 componenti superiore a 135 anni.
CATEGORIA ROSA = le squadre con almeno una giocatrice.

PREMIAZIONI

1° Squadra Assoluta – Trofeo Luca Pulino
Assoluto – 1° 2° 3°: Coppa
Over 135 – 1° 2° 3°: Coppa
Rosa – 1° 2° 3°: Coppa

In caso di Squadre a pari merito, per l’assegnazione di ogni posizione si procederà con le seguenti discriminanti:
1) Migliori ultime 9 Buche
2) Migliori ultime 6 Buche
3) Migliori ultime 3 Buche
4) Maggiore numero di PAR
5) In caso di ulteriore parità si farà lo spareggio sulla buca 18

PALLONE, ABBIGLIAMENTO E REGOLAMENTO

Per giocare è necessario avere in dotazione un pallone da calcio regolamentare (di misura 5).
Nel caso ne fossi sprovvisto potrai acquistarne uno presso la segreteria al prezzo di € 15,00 (il pallone resterà tuo).

E’ consentito il seguente abbigliamento:
polo/felpa, bermuda/pantaloni lunghi, calzettoni lunghi, scarpe da calcetto.

Vietate le scarpe da calcio, t-shirt e pantaloncini corti.

E’ fondamentale che tutti i partecipanti conoscano bene le regole, ti preghiamo quindi di leggere attentamente il regolamento di gioco del Footgolf che è consultabile al seguente link:

COME ARRIVARE

Percorrere il GRA di Roma e, mediante l’uscita 5, immettersi sulla via Cassia Veientana in direzione Viterbo.
Percorrere la via Cassia Veientana per circa 30 Km. Fino all’uscita “Monterosi”, attraversare il paese utilizzando la strada principale (via Dei Caduti di Tutte le Guerre), svoltare alla prima traversa a destra (via Marconi) fino ad arrivare in via dello Sboccatore.
Percorrere via dello Sboccatore fino all’ingresso del Terre dei Consoli Golf Club.

ISCRIVITI QUI

Per qualsiasi dubbio o richiesta contattaci > Email: info@footgolfclub.it – Tel. 3283355989